Puoi sostenere l’attività dell’Archivio anche donando un po’ del tuo tempo, come stanno già facendo molte persone.

il tesoro dell'Archivio [foto di Luigi Burroni]

Un donatore di tempo è un donatore speciale. Una persona che mette a disposizione un bene prezioso e raro.

Siamo certi che chi decide di donare il proprio tempo desideri sapere qual è l’attività che serve maggiormente all’Archivio: in questo periodo di sviluppo dell’attività del Piccolo museo del diario i volontari che cerchiamo sono quelli disposti a diventare guide del museo durante la settimana, nel fine settimana, accompagnando gruppi in visita o visitatori stranieri. Ti faremo una formazione specifica prima di affidarti i nostri preziosi visitatori ai quali potrai raccontare le storie che conserviamo in Archivio.
Se hai questo profilo, candidati subito per diventare volontario!

Negli altri casi ti puoi candidare per altre mansioni e ti coinvolgeremo per segnalarti l’opportunità più aderente al tuo profilo. Nel questionario allegato sono riportate alcune delle mansioni volontarie che sono servite e serviranno alla nostra istituzione.

Se hai il profilo giusto per diventare guida del museo o se vuoi indicarci “le tue specialità” nell’offrire in futuro un po’ del tuo tempo a favore della causa della memoria, compila il questionario o contattaci: volontari@archiviodiari.it
questionario