Un solo codice fiscale, due possibilità di scelta.

il tesoro dell'Archivio [foto di Luigi Burroni]

Lo stesso codice fiscale, due scelte alternative e diverse, entrambe nel segno della memoria.

Da quest’anno puoi scegliere in modo più specifico a quale scopo destinare il tuo 5×1000: 

  • alle attività della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale onlus inserendo il codice fiscale 01375620513 nel riquadro dedicato a volontariato e onlus
  • al sostegno del Piccolo museo del diario di Pieve Santo Stefano inserendo il codice fiscale 01375620513 nel nuovo riquadro dedicato al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici

Naturalmente è possibile scegliere una sola fra le due possibilità, ma è utile per sentire ancora più “tuoi” i nostri progetti:

  • Il 5×1000 che arriverà da chi ha scelto l’opzione “volontariato e onlus” sarà destinato alle attività dell’Archivio
  • Le risorse che arriveranno da chi ha scelto l’opzione “attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” saranno destinati alla valorizzazione del Piccolo museo del diario

Basta una firma nel riquadro della propria dichiarazione dei redditi per far arrivare all’Archivio dei diari o al memomuseo una piccola parte delle imposte comunque dovute allo stato.

Non è un costo aggiuntivo per te, ma è un grande sostegno per le nostre attività.

Il 5×1000 alla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale o al suo Piccolo museo del diario: un modo semplice e prezioso per tenere sempre “attivalamemoria”.

i due riquadri onlus e cultura nella dichiarazione dei redditi

 


Il 2×1000 alle associazioni culturali era aggiuntivo al 5×1000 ma è stato abolito, è rimasto in vigore solo per il 2016.
Dal 2017 è stato introdotto un nuovo riquadro 5×1000 per i soggetti che si occupano di tutela e valorizzazione della cultura. Poiché l’Archivio è una onlus e anche un soggetto che si occupa di cultura, valgono per noi due scelte ma sono alternative.
Attenzione: firmare nei due riquadri equivale ad annullare entrambe le scelte.